la bassa autostima influenza il tuo business: 5 consigli per credere in te e avere successo

 
autostima successo nel business in 5 trucchi per credere di più in te stessa

BASSA AUTOSTIMA NEL LAVORO

5 CONSIGLI PER CREDERE IN TE STESSA E AVERE UN BUSINESS DI SUCCESSO


Quanto crediamo in noi stessi influisce sul nostro proporci, mostrarci, raccontarci e, inutile dirlo, sulle nostre vendite, siano esse servizi che offriamo o prodotti che produciamo e rivendiamo.

Possiamo dire che quello che succede intorno a noi, è sempre un riflesso di quello che accade dentro di noi, per questo in realtà non sarà solo quanto crediamo in noi che detterà il nostro successo nel lavoro, ma soprattutto quanto amiamo noi stesse.

E’ infatti il livello di amore per noi stesse che si riflette all'esterno di noi nel livello del successo che abbiamo.


Suona strano? La realtà è che è molto semplice da capire: riceveremo solo tanto quanto sentiamo dentro di meritare.


Amare se stesse davvero

Amare profondamente noi stesse non ha a che fare, come in molti pensano,  col prepararsi un bel bagno caldo, ma è piuttosto un processo di de-conditioning (liberazione dai condizionamenti limitanti) e trasformazione delle ferite emotive del passato.

Solo liberandoci dalle idee del passato che ci sono state insegnate su noi stesse e sul mondo potremo accettare davvero chi siamo e costruire una vita in cui siamo allineate al nostro life purpose, la nostra missione sulla Terra, e ci sentiamo meritevoli di tutto il meglio senza sensi di colpa nè sabotaggi.


Ecco, quindi, 5 consigli per migliorare l’autostima e avere successo nel lavoro amando te stessa:

  1. SMETTI DI GIUDICARE E PARAGONARTI come già sai, il punto di forza di un marchio è l’unicità e la capacità di farsi riconoscere. Paragonandoti costantemente agli altri rinforzerai la tua autocritica e il dialogo negativo, e questo intaccherà molto la tua autostima. Attraverso le auto-critiche e i paragoni stai dicendo al tuo inconscio che non vai bene come sei, e che quindi non meriti di essere amata. Inoltre confrontandoti costantemente con gli altri non darai modo a te stessa di essere autentica, vera, diversa…insomma di essere davvero TE. Non lasciarti influenzare né distrarre dai tuoi obiettivi, ed evita di seguire le persone che ti fanno sentire sempre un passo indietro rispetto a loro.

  2. QUANTO GUADAGNI RIFLETTE QUANTO SENTI DI VALERE il denaro è una forma di energia di scambio, e in quanto energia risponde perfettamente alla legge di attrazione e dell'universo. Se nel nostro profondo non ci sentiremo meritevoli di ricevere, noi stesse restringeremo il flusso di questa abbondanza. Se alzi i tuoi prezzi senza liberare prima questo canale, soffrirai della sindrome dell’impostore e attirerai complicazioni invece che clienti felici. Come saprai se il tuo canale dell’abbondanza è ostruito? Guarda quanto guadagni, quel livello di denaro corrisponde al livello di quanto credi di meritare dentro di te, cioè il tuo inconscio ti sta mostrando che più di quel flusso non può passare nel tuo canale di ricezione. Per aprire le chiuse all’abbondanza guarisci le ferite del passato che hanno intaccato il senso del tuo valere e meritare tutto ciò che desideri.

  3. TU SEI ABBASTANZA GIA’ ORA Stai aspettando di sentirti davvero pronta.Tutte ci siamo passate, il problema è che la sensazione di sentirsi abbastanza pronte, intelligenti, preparate, sicure di sè…non arriva semplicemente lasciando passare il tempo o iscrivendosi all’ennesimo corso che poi non finirai. Il non sentirsi abbastanza è causato da una ferita emotiva del bambino interiore e solo lavorando sugli eventi del passato potrai trasformarla nella sensazione di fiducia nell’essere perfetta come sei, già ora. Non perdere tempo a dubitare ulteriormente, lavora all’interno di te e reinstalla il tuo essere abbastanza.

  4. CONDIVIDI I TUOI SUCCESSI sarà vero il detto che chi si loda si sbroda? C’è una grande differenza tra vantarsi e essere orgogliose di sè. Condividi i tuoi successi con dei post sui social (naturalmente i traguardi devono essere reali, ma valgono anche quelli molto piccoli). Quest’abitudine, spesso ostracizzata, ti permetterà di mostrarti come una donna che ama se stessa e attirerà di riflesso altri commenti positivi.

  5. PARLA POSITIVAMENTE CON TE STESSA si nomina spesso la negative self talk, ma nessuno spiega come fare il contrario. Avere un dialogo interiore positivo significa incoraggiarsi e farsi complimenti da sole…insomma diventare la cheerleader di noi stesse. Usa frasi come: “Sono pronta”, “Mi piace quello che vedo”, “ E’ stato facile!” e la tua mente seguirà questi pensieri positivi donandoti più sicurezza in te, mettendoti a tuo agio in ogni occasione e attivando una memoria di ferro.





 
 
 
 

leggi anche:

 

L’articolo ti ha entusiasmato?

anche tu puoi trasformare la tua vita,

le mie sedute si svolgono online!

Macrolibrarsi
 
Indietro
Indietro

Sei single? Come prepararsi ad incontrare LA persona giusta

Avanti
Avanti

Elimina la sindrome dell'impostore DALL' INTERNO (ti spiego come e perchè!)