Insonnia, poche energie e agitazione: 3 integratori che mi hanno aiutata nei momenti di stress

 
integratori per lo stress sistema nervoso e rilassamento
 

Anche io stessa, come molte di voi sono sempre stata una persona sensibile allo stress. Ho iniziato presto ad accumulare un arsenale di risorse per gestire i momenti più intensi della vita, integrazione e rimedi naturali sono una delle passioni che mi accompagna da molti anni.

Oggi sto scrivendo questa pagina perchè mi sono accorta che molte delle mie clienti non sono consapevoli di quale grande aiuto un po’ di medicina naturale può dare in queste situazioni, e si accontentano di cercare di seguire una dieta sana ed equilibrata, senza tenere conto dell’integrazione di alcuni importantissimi elementi che farebbero un’immensa differenza quando siamo sotto stress.

Per questo qui sotto troverai i miei prodotti preferiti, quelli che sono per me i migliori integratori per lo stress psicofisico. Assolutamente da provare se sei una persona che si agita e stressa facilmente:

(Naturalmente ricorda che non sono un medico, chiedi al tuo medico prima di utilizzarli)

Il magnesio:

Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzionalità psicologica e muscolare, 

contrasta stanchezza e affaticamento e contribuisce al normale metabolismo energetico, aiutando così a trasformare le sostanze nutritive contenute nel cibo in energia.

Sentirai i suoi benefici dopo alcuni minuti: un senso di relax e anche riequilibrio energetico. Inoltre preso prima di dormire, assicurerà un sonno ristoratore grazie alla sua capacità di agire sul sistema nervoso.

Non tutti i magnesio sono uguali!!!

Io sono superaffezionata a questo della Solgar da moltissimi anni, te lo consiglio:

IL MIO MAGNESIO SOLGAR

L’Aswagandha

è l’altro integratore per ridurre lo stress di cui non ho più fatto a meno: questa radice indiana praticamente non ha effetti collaterali e può essere usata anche per i bambini. E’ una pianta adattogena, cioè che presa di giorno ti aiuterà ad avere più energia mentre presa per la notte ti aiuterà a dormire meglio. Ha un sapore un po’ amaro, ma davvero ne basta una punta di cucchiaino nell’acqua, e la puoi usare anche in cucina, ad esempio aggiunto a dessert o muffin che diventeranno “potenziati”.

L'Ashwagandha ha benefici diversi su tutto l'organismo: 

  • aiuta a diminuire gli effetti dello stress e promuove un senso di benessere generale, 

  • contrasta insonnia, stanchezza e capogiri

  • migliora concentrazione e memoria, aumentando l'acutezza mentale,

  • aiuta a riequilibrare il tono dell'umore,

  • promuove la vitalità sessuale,

  • aumentare la resistenza fisica, ed è quindi indicata anche per coloro che fanno sport, sia a livello amatoriale che agonistico,

  • stimola il sistema immunitario e offre supporto per le ghiandole surrenali, che regolano i livelli di zucchero nel sangue con la produzione di ormoni, 

  • può aiutare a stabilizzare i valori dello zucchero nel sangue e a ridurre il colesterolo.

Io la utilizzo la sera e come SOS nei risvegli notturni, per riaddormentarmi velocemente. Davvero funziona e nella mia esperienza ha benefici anche per la sindrome premestruale.

Io riacquisto sempre questa stessa marca:

IL MIO ASHWAGANDHA PREFERITO

Alga Klamath

la conosci? Io mi sono imbattuta in questa microalga miracolosa quando ho letto un libro sui bambini indaco e cristallo. I bambini ( e adulti) con una spiccata sensibilità possono essere anche più soggetti ad ansie, agitazione e stress. Queste alghe che crescono in un solo luogo al mondo contengono tutti i giusti microelementi necessari per contrastare queste problematiche. Se poi li uniamo agli Omega 3 abbiamo fatto bingo. Gli acidi grassi essenziali Omega 3 sono indispensabili per mantenere la funzionalità cerebrale e cardiovascolare grazie alla loro azione antiossidante e antinfiammatoria. Insomma, il nostro cervello ne ha bisogno per funzionare correttamente ed essere resiliente nei momenti intensi della vita.

Questa abbinata vincente supporta anche l’umore ed è fortemente antinfiammatorio.

Naturalmente io non sono un medico, ma posso dirti che noto sempre la differenza quando li prendo.

Ecco cosa uso:

KLAMATH E OMEGA3

Conoscevi questi 3 integratori per combattere lo stress? 

Se li proverai, scrivimi com’è andata!

Nota bene: non sono un medico e i miei consigli non vogliono sostituire quelli del tuo medico. In caso di gravi sbalzi d’umore, ansia, depressione e agitazione rivolgiti ad uno specialista nella tua zona.

Questa pagina contiene link di affiliazione. I prodotti non saranno in nessun modo maggiorati di prezzo, ma se acquisterai da questi link mi aiuterai a far crescere il mio blog love love love

❤️

Indietro
Indietro

La teoria polivagale: il sentirsi al sicuro va imparato da piccoli

Avanti
Avanti

Momento di bassa autostima? Attenta a non restarci troppo 🕳