Come le ferite del passato stanno impoverendo le tue finanze

 

Anche tu hai letto i best sellers in campo di mindset e finanza cercando di migliorare il tuo rapporto col denaro?

Io pensavo che aprire un mio business e mettermi sulla piazza fosse ciò che bastava per vedere denaro in arrivo e vivere una vita abbondante, si certo, lavorando duro ma credevo davvero nell’equazione lavori=guadagni.

Ci ho messo qualche mese a capire che il nostro rapporto col denaro non è basato solo sul denaro in sè e sul produrre qualcosa.

Come me, anche molte altre donne (e uomini) si lamentavano di come non riuscivano ad avere abbastanza entrate, o spendevano tutti i soldi, oppure credevano che per loro la ricchezza, l’abbondanza di denaro non fosse possibile in quanto erano cresciute in famiglie “povere”.

Entrata nel mondo del lavoro sulla mente subconscia, quando nel 2019 sono diventata operatrice ipnologa certificata, ho scoperto quanto il nostro passato influenzi la nostra realzione col denaro.

Ci sono delle ferite del passato, che io definisco ferite del bambino interiore (Inner child Wounds) che vanno considerate (e guarite) perchè sicuramente stanno allontanando l’abbondanza che tanto vorremmo per noi.

ECCO COSA TI STA MANTENENDO POVERA

  1. ferita del ricevere: quando da piccole ci hanno fatto sentire in colpa per aver ricevuto qualcosa abbiamo poi installato un meccanismo di protezione per il quale ricevere non è sicuro per noi, ricevere è causa di dolore, di giudizio negativo e di rifiuto. Per questo sarà difficoltoso anche chiedere e ricevere denaro.

  2. ferita del non essere abbastanza: se qualcuno, apposta o non, in passato ci ha fatto sentire sbagliate, inferiori, diverse, non brave abbastanza, non belle abbastanza, non intelligenti abbastanza, inconsciamente crederemo di non valere il denaro che vogliamo per noi

  3. ferita dell’amore condizionato: puoi avere l’amore solo se fai la brava bambina, ti hanno insegnato da piccola che vali e sei apprezzata “solo se”. E ora hai scritto dentro di te che se non lavori duro non potrai guadagnare, che ottenere le cose facilmente e senza compromessi nella vita privata non è possibile.

  4. money blocks: la quarta ferita sono i cosiddetti money blocks, i veri e propri condizionamenti sul denaro. Le idee negative che abbiamo assorbito dalla famiglia nel primi 7 anni di vita. “I soldi ti rendono avido” “I ricchi sono cattivi” “I soldi rovinano le famiglie” “Meglio avere l’amore che il denaro” ecc Queste credenze installate nella parte subconcscia della mente sono “regole” con cui interpretiamo la realtà, come fossero lenti degli occhiali che fanno vedere tutto rosa o giallo. E la realtà risponderà sempre a queste regole, come fossero la mappa che determina la base del nostro universo 3d.

Vuoi fare un quiz per scoprire la tua? Clicca qui sotto

 
 
 
 
 
 

leggi anche:

 

L’articolo ti ha entusiasmato?

anche tu puoi trasformare la tua vita,

le mie sedute si svolgono online!

Macrolibrarsi
 
Indietro
Indietro

5 modi per migliorare la relazione con te stessa AKA amarti di più

Avanti
Avanti

Le 5 Lingue dell’Amore e il test per scoprire la tua